claudia
Responsabile cucina

È il capo supremo in cucina. Per  27 anni si è impegnata full-time nel sociale aiutando come counselor le persone a riprendersi la propria dignità attraverso il lavoro e oggi ha deciso di dare un nuovo corso alla propria vita facendo diventare  la sua grande passione per il cibo e la cucina una vera e propria professione.  Sempre allegra e solare, quando cucina canta e gli amici la chiamano per questo la “cuoca rock”… Quando ha finito con la cucina riemerge la counselor che è in lei e passa ore nel suo hobby preferito parole parole parole….

Siccome ama il buon cibo, per “smaltire”, all’alba, o al tramonto corre tra i sentieri del parco naturale e i nativi più atletici la seguono…

È la vera primogenita di Claudia, a lei è tutto consentito a Nativo. Se non vi sono simpatici i Labrador la vita a Nativo diventa davvero dura per voi e comunque sicuramente non potrete mai legare con Claudia. Molly  si prenderà cura di voi, se siete giù o state poco bene è lei la prima ad accorgersene e a darvi un bacio (una sonora leccata!). Dopo che vi siete presentati, lei vi giurerà amicizia per tutta la vita e quando fate il bagno in piscina non urlate troppo perché se no lei si tufferà per salvarvi…

MOLLY
welcome guests

francesco
handyman

Fresco di una laurea magistrale in economia in quel di Milano, ha pensato di metterla a frutto partecipando alla ristrutturazione di Nativo in qualità di :  facchino, vice manovale, vice aiuto elettricista ed idraulico, giardiniere, restauratore di mobili e tanto altro…

Francesco organizza tutte le iniziative ed eventi di Nativo, ma lo trovate anche a servirvi la cena, o un bicchiere di vino in cantina. Quando sentite dei strani gemiti ed a volte urla durante il tramonto, non vi spaventate, si tratta di Francesco. Siccome ha interrotto la sua splendida carriera da calciatore per riuscire a studiare, ha ripiegato nella boxe ed ha pensato di allestire una piccola palestra all’aperto con sacco ed altro, i Nativi che vogliono sfogarsi spesso urlano con lui…

È la “mano invisibile” in cucina. Il nostro amico chef, il grande suggeritore dei menù della tradizione, di Nativo.  In cucina è un vero perfezionista, duro, spietato e inflessibile, ma appena esce, dopo un bicchiere di vino si toglie la sua divisa da  feldmaresciallo e condivide i suoi segreti di grande chef con tutti i nativi.

Riccardo
chef

roberto
business owner

Imprenditore sociale seriale, una vita per la “progettazione sociale” giocata oggi tra Milano e Trento. Nei fine settimana diventa “l’uomo dei carboni”, il principe del barbecue,  ma quando è in vena suona, canta e balla con i nativi… Da quando si è scoperto che con il verdicchio si progetta meglio, molti amici vengono a Nativo a parlare di progetti con Roberto. Si parla intorno al camino, sotto al gelso, camminando per i sentieri del parco, o coltivando l’orto, l’importante è che il verdicchio sia sempre fresco!

Ancora una studentessa, beata lei! Nei fine settimana, o per le vacanze, quando torna da Milano, dove studia psicologia la trovate a servire la cena, o ad organizzare serate con i suoi innumerevoli amici. In certe giornate d’agosto potreste sentire l a sua voce , come in una litania, in orari improbabili, non parla da sola, ripete. Lei da sempre studia e ripete in posizioni yoga, ovunque nel parco… Se siete interessati all’introspezione potrebbe somministrarvi uno dei suoi test sulla personalità…

Alessia
student

Arvi
pastor

Un pastore l’ha abbandonato in mezzo ai monti e i nativi lo hanno adottato. All’inizio era un po’ rustico, ma poi, complice la placida Molly (madre adottiva) ed un concentrato di coccole da parte dei nativi ed è diventato dolce e mansueto. La sua mandibola alla Marlon Brando lo fa sembrare selvaggio, ma in realtà è solo un vero maniaco del cibo per cui non appoggiate la vostra merenda in luoghi facilmente raggiungibili.